ROMA – Pubblicata da Inail la circolare n.37 del 24 settembre 2018 con le istruzioni per il servizio denuncia/comunicazione online di infortunio sul lavoro che dovrà essere utilizzato dai datori di lavoro del settore agricoltura.

Il servizio è online dal 1° ottobre 2018 e l’uso sarà obbligatorio a partire dai quindici giorni successivi alla pubblicazione della circolare, ovvero 15 giorni dopo il 24 ottobre.

La denuncia potrà essere effettuata sia dai datori di lavoro che dagli intermediari. Gestione DL agricolo è l’applicativo di riferimento, l’accesso ai servizi può essere effettuato con Spid, Pin Inps, Carta nazionale dei servizi; richiedendo Utente con credenziali dispositive a Inail o in ultimo con richiesta presentata alle sedi territoriali.

Istruzioni per l’uso della modalità online sono disponibili in: Guide manuali operativi, sottosezione Servizi online – Istruzioni per l’accesso. Per assistenza: Contact Center Inail, al numero 06.6001; servizio online Inail risponde.

Info: Inail circolare n.37 del 24 settembre 2018

FONTE: QUOTIDIANO SICUREZZA

L’articolo Denuncia/comunicazione online infortunio lavoro agricoltura, istruzioni Inail proviene da Quotidiano Sicurezza.